Manici in Legno A&G

Prodotto in evidenza

Ricerca Prodotti

Chi è Online

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online

Politica Aziendale

Politica della Catena di Custodia dei Prodotti Legnosi

La Direzione della A&G ha istituito un sistema di controllo della catena di custodia dei prodotti legnosi, in conformità ai requisiti definiti dagli schemi di certificazione FSC ® (Forest Stewardship Council ®) e PEFC™ (Programme for the Endorsement of Forest Certification™), al fine di trasferire ai propri Clienti la garanzia di una provenienza della materia prima da foreste gestite in modo responsabile e non provenienti da fonti controverse. Con l’entrata in vigore del Regolamento EU 995/2010 (Timber Regulation), la A&G ritiene sempre più importante e necessario implementare un sistema di dovuta diligenza al fine di utilizzare legname di provenienza legale.

Le azioni messe in atto per l’applicazione efficace del sistema sono:

  • Privilegiare l’approvvigionamento di materiale proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, evitando approvvigionamenti di forniture provenienti da fonti controverse, illegali o comunque non autorizzate;
  • Scegliere i fornitori che operino nel rispetto della legislazione forestale vigente negli Stati di appartenenza;
  • Provvedere alla integrazione progressiva nel sistema di gestione dei prodotti realizzati direttamente mediante l’impiego di materia prima certificata;
  • Sensibilizzare il proprio personale, i clienti e i fornitori in merito alle tematiche relative alla gestione forestale responsabile.
  • Realizzare prodotti certificati FSC e PEFC secondo quanto previsto dagli standard della Catena di Custodia.
  • L'ormai consolidato impegno aziendale nei confronti dell'ambiente ha portato oggi all'azzeramento delle proprie emissioni di CO2. Condizione resasi possibile grazie alla totale trasformazione degli scarti legnosi di lavorazione in combustibile a CO2 neutra. L'energia necessaria per la totale produzione dell'azienda proviene da fonti rinnovabili (fotovoltaico). Obiettivo dell'A&G portare il bilancio CO2 in positivo.

Al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati, la Direzione ha individuato nel Rappresentante della Direzione la figura con responsabilità e autorità per il mantenimento del Sistema di rintracciabilità.

Dogliani, li 24 novembre 2014

La Direzione